venerdì 5 novembre 2010

Pronti partenza ....via!

Buon pomeriggio a tutti... sono Tiziana, studentesssa del C.U.R di Rovigo. Lo scopo di questo blog è quello di far conoscere  la lingua italiana dei segni. Far capire che questo non è una linguaggio puramente gestuale, ma è una vera e propria lingua con una sua struttura grammaticale.



ALFABETO L.I.S
Gli alfabeti sono la rappresentazione manuale delle lettere utilizzate nella scrittura.
Sono usati per comunicare nomi propri(geografici o di persona),
nomi non conosciuti e parole di lingua estere.
Variano da paese a paese e si modificano nel tempo.


4 commenti:

  1. Ciao tizzi, hai visto mi collego anche da casa. Cmq sono molto contenta che tu sia riuscita nel tuo intento di accedere al computer tramite ctrl+alt+canc. e sono ancora molto più contenta che ti applichi bene in informatica. A proposito il tema del tuo blog è su misura per te e spero di riuscire a seguirlo nel suo evolversi.
    In bocca al lupo
    jessica

    RispondiElimina
  2. Grazie jessica, mi auguro che tu possa seguire il mio blog e se vorrai darmi dei consigli ne sarò felice.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana!!!

    Ti linko un video che ho trovato su you tube
    http://www.youtube.com/watch?v=ARKEsAF7Oe4&feature=related

    Questo più la tabella mi stanno tornando utilissimi!!!

    Grazie mille e complimenti per la tua iniziativa!!! C'era proprio bisogno di un corso online di Lis accessibile a tutti!!!

    Atane

    RispondiElimina
  4. grazie.. spero di riuscire nel migliore dei modi !

    RispondiElimina