mercoledì 17 novembre 2010

Essere sordo non significa non apprezzare la musica

Buona sera a tutti!!! scusate se ho trascurato il blog, ma ho due esami da fare e stò studiando.
Per farmi perdonare sono riuscita, dopo tantissima fatica; ad inserire questo video. Credo che sia troppo carino e sopratutto utile per imparare un pò di segni in maniera decisamente gradevole. Ci tengo a dire però che i segni vengono eseguiti con l'italiano segnato, infatti i segni seguono esattamente l'italiano e non la struttura grammaticale della L.I.S..Per quanto riguarda quest'ultima dedichero un post appena finiti gli esami.
Godetevi il video!!

3 commenti:

  1. Video bellissimo!!! L' ho apprezzato moltissimo!

    Però non ho capito una cosa...

    Se decido di "cantare" una canzone in Lis allora posso "ignorare" le regole grammaticali? Se lo facessi, il mio interlocutore capirebbe ugualmente il senso della canzone?

    Complimenti per i post e per il blog comunque!!!!

    RispondiElimina
  2. che figooooooooo tizzi

    mi piace un casino troppo bello, ma almeno potevano mettere una donna che faceva il linguaggio dei segni. Però è fantastico

    RispondiElimina
  3. Ragazzi mi fa davvero piacere che avete gradito!!! credo che questo possa essere un modo per imparare, con più semplicità, i segni.
    Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto caro Atane River, ho chiesto un parere all'insegnante con cui ho conseguito l'attestato di "interprete L.I.S.", Arabella. Mi ha risp.: In genere si ignora la struttura grammaticale lis, ma se si ascolta attentamente la musica si può seguire con il ritmo la struttura grammaticale.

    RispondiElimina